Robotica Educativa

Per l’anno 2011-2012 Il progetto Robotica Educativamira ad innovare il modo di fare didattica attraverso l’introduzione di curricula scolastici basati sulla robotica.

Robotica intesa come teoria e pratica applicata ad attività didattica unquiry based.

Laboratori, seminari, incontri di formazione, attività didattico-dimostrative che coinvolgono studenti e docenti delle scuole di ogni ordine e grado e accolgono i migliori esperti e le migliori pratiche legate alla robotica educativa, allo scopo di favorire la conoscenza delle potenzialità didattiche della robotica e l’introduzione di percorsi formativi che applicano questa disciplina.

Le azioni condotte all’interno delle scuole, con i docenti e gli studenti, sono state quest’anno accompagnate dalle attività svolte in occasione della Rome Cup 2012,  il Trofeo internazionale Città di Roma di Robotica  ideato e organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale svoltosi presso Città Educativa di Roma dal 21 al 23 marzo 2012.

La manifestazione anche per questo 2013 sarà ospitata da Città Educativa di Roma e dal magnifico scenario del Campidoglio dal 20 al 23 marzo. I roobot costruiti da scuole italiane e internazionali che “invadranno” pacificamente Roma,  si sfideranno fino all’ultimo chip.

Parteciperanno molte delle scuole romane che grazie al progetto Robotica Educativa hanno saputo scommettere sulle risorse della robodidattica

Quinnen Williams Womens Jersey  Quinnen Williams Womens Jersey