Chi Siamo

Città Educativa  di Roma, inaugurata il 12 maggio 2004, è il centro delle buone pratiche per l’innovazione nella scuola, un progetto diretto a dare sostegno e visibilità a tutte le attività che contribuiscono all’educazione delle nuove generazioni, in particolare alle attività delle scuole romane.

Città Educativa è un polo permanente di ricerca e di sperimentazione della didattica cittadina, un punto di riferimento e di formazione ad alto livello per tutti gli operatori della scuola e un luogo di diffusione delle buone pratiche ideate dalle singole scuole.

Città Educativa è, e diventerà sempre di più, l’agorà dell’educazione e della cittadinanza attiva, dove tutte le scuole, dai nidi agli istituti superiori, potranno confrontare produzioni e sperimentazioni, confermando il loro ruolo di protagoniste della crescita culturale e civile della nostra città.

Città Educativa è la “fabbrica delle idee” di migliaia di studenti romani e dei loro insegnanti, per produrre e fornire a tutti e a tutte oportunità d”inclusione sociale, per ridurre ogni forma di svantaggio, per affermare, ancora di più, l’idea di una città e di una scuola pubblica che vuole essere “di tutti e di ciascuno”.

Il progetto è gestito dalla Fondazione Mondo Digitale grazie al contributo di Roma Capitale,  Assessorato Politiche del lavoro e della formazione professionale, politiche educative, scolastiche e giovanili e politiche di sviluppo nelle periferie – Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici ed è parte degli interventi realizzati dall’ufficio Cabina di Regia Legge 285/97.

Quinnen Williams Womens Jersey  Quinnen Williams Womens Jersey