Come sostenere un’idea

Oggi, martedì 10 ottobre, alla Palestra dell’Innovazione si svolge il nono appuntamento per i team che stanno partecipando al percorso pilota di accelerazione all’autoimprenditorialità nella Phyrtual Factory.

 

Attraverso moduli formativi, workshop tematici, lavori di gruppo e attività di consulenza i team, con un’idea d’innovazione, anche in fase embrionale, prendono parte a un’esperienza concreta di autoconsapevolezza, progettazione e autoimprenditorialità, acquisendo nuove competenze e confrontandosi con diverse professionalità.

 

Nel nono incontro viene approfondito il tema del finanziamento con Fabio Casu, partner della società ABK – ABroad Knowledge, specializzata in servizi per l’internazionalizzazione delle PMI. Nel 2017 Fabio ha sviluppato la rete “Business Angels Small”, formata da imprenditori e consulenti che intendono investire nel capitale di rischio di piccole aziende.

 

  AGENDA

 

13:50 | ACCOGLIENZA

 

14.00 | LE PAROLE CHIAVE
Riflessioni ed esempi pratici In linea generale vengono affrontati concetti quali il ritorno sugli investimenti, il punto di pareggio, la leva finanziaria e operativa, il valore dell’impresa.

 

15.00 | IL BUSINESS PLAN

Dalla logica di costruzione di un business plan generico ai modelli di analisi per scenari.

Ogni team lavora alla creazione semplificata del proprio business plan

 

17.00 | LE FONTI DI FINANZIAMENTO

I diversi soggetti che, a vario titolo e in forme differenti, possono apportare capitale: dai soci ai fondi di investimento, dal crowdfunding alla finanza agevolata.

 

18.00  | CONCLUSIONI E SALUTI

Rispondi


Quinnen Williams Womens Jersey  Quinnen Williams Womens Jersey