Oggi sono quattro le classi, dalla primaria alla secondaria di secondo grado, che hanno scelto di fare lezione negli ambienti digitali della Palestra dell’Innovazione.
Nel Robotic Center sono al lavoro i piccoli ingegneri della scuola primaria Don Paolo Albera, parte dell’Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini. Anima il laboratorio il coach Emanuele Limiti.
Nel Video Lab, animato dalla coach Paola De Marco, è al lavoro un’altra classe del liceo M. T. Cicerone di Frascati, per scoprire le potenzialità del digital storytelling.
Nel Fab Lab sono al lavoro con le macchine a controllo numerico gli studenti del liceo G. Vailati di Genzano. Anima il laboratorio il coach Mauro Del Santo, designer e coordinatore del Fab Lab della Palestra dell’Innovazione.
Proseguono i laboratori del progetto Iot alla Palestra dell’Innovazione. Oggi ad esplorare le potenzialità della connessione tra le cose sono gli studenti del liceo M. T. Cicerone di Frascati. Il coach del laboratorio, realizzato con il supporto di Cisco, è Luca Frogheri.